Il campo Taufrisch. Un angolo di paradiso

Avete mai sentito parlare di verdure a chilometro zero? Oggi, queste parole vanno di moda, ma noi, qui, in Valle Aurina lo abbiamo sempre fatto. Cosa? Coltivare gustose delizie direttamente sul posto. Siamo orgogliosamente “coltivatori part-time di ortaggi”, nel campo Taufrisch, a Campo Tures. Volete saperne di più? E cosa c’entra la luna in tutto questo? Potrete scoprirlo qui. Buona lettura!

 

Taufrisch. Fresco freschissimo

I buoni padroni di casa servono ai loro ospiti solo il meglio. Pomodori verdi del deserto spagnolo, aglio cinese o erbe aromatiche di chissà quale posto non troveranno mai spazio nelle nostre borse della spesa. E nemmeno nelle nostre pentole! Non siamo gli unici ad aver fatto questa scelta e ne siamo molto felici: 14 hotel e ristoranti di Campo Tures cooperano orgogliosamente nel campo Taufrisch. In poche parole, insieme coltiviamo un orto ai margini del paese per riempire i vostri piatti con i prodotti più freschi del fresco! Sentirete la differenza quando addenterete una carota, una patata, un cavolo o una lattuga. Scommettiamo?

 

Fa bene al pianeta. Fa bene a te

Forse le verdure del campo Taufrisch sono così buone perché non vengono coltivate a caso, ma in modo biodinamico e in armonia con le fasi lunari. Erich, il nostro giardiniere, è un grande esperto! Arriva da Fochina (Acereto nel dialetto della Valle Aurina) e si prende cura delle nostre piante con amore e competenza. Sa che determinati ortaggi crescono rigogliosi se vengono piantati accanto a una particolare erba aromatica e quali fiori commestibili fanno bene alla biodiversità del campo. Parola chiave: fiori. Calendule, fiordalisi, nasturzi, fiori di borragine, fiori di timo e fiori di zucca non sono solo belli da vedere, ma anche ottimi da gustare. La cosa migliore da fare è venire qui, all’Alte Mühle, il prima possibile, per vedere tutto questo di persona. Se desiderate visitare il campo Taufrisch, saremo lieti di organizzare per voi un’esplorazione dell’orto.

Da dove arrivano le nostre verdure quando in Alto Adige non cresce ancora nulla? Date un’occhiata qui. Nostra figlia Sarah gestisce una coltivazione di ortaggi molto speciale nella Laguna di Venezia.

Approfondimenti sull'hotel
Come gioca il tempo
Arrivo all'hotel

Posta dell’hotel
Alte Mühle

È già caduta la neve? Le rose alpine sono in fiore? Cosa si è inventato Sepp di nuovo? Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi nessuna novità. Vi aspettano offerte esclusive, nuovi pacchetti vacanza e le emozionanti storie dalla Valle Aurina.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: