Divertimento sulle piste

Skiworld Ahrntal

76 chilometri di piste, 21 impianti di risalita e neve garantita al 100 percento. In programma allo Speikboden e al Klausberg solo puro sci. I due comprensori sciistici, ultramoderni e adatti alle famiglie, vi stupiranno per le perfette condizioni delle piste e il sensazionale scenario alpino.


100% sci, 100% innevamento garantito

Sciare, sciare e ancora sciare. Qui in Valle Aurina potete sciare finché ne avete voglia… o finché vi reggono le gambe! Lo Skiworld Ahrntal, con le eccellenti aree sciistiche di Speikboden, Klausberg, Riva di Tures e Rio Bianco, è un piccolo paradiso per chi non si stanca mai della neve. È un ambiente adatto a tutti, dai principianti agli esperti di carving. Andare a sciare sarà semplicissimo, perché Sepp si interesserà in prima persona dei vostri skipass e delle lezioni alla scuola di sci. Senza contare che lo skibus gratuito vi porterà comodamente alla stazione a valle dei comprensori dello Skiworld Ahrntal o fino a Brunico, da cui si sale a Plan de Corones. Al rientro in hotel, stanchi dopo una giornata sulle piste, potrete rilassarvi con il wellness alpino del Mühlbadl e rifocillarvi con la nostra raffinata cucina. Grazie alla posizione geografica favorevole, la zona dello Skiworld Ahrntal è particolarmente nevosa e vi garantisce il divertimento sulle piste da sci fino a dopo Pasqua.

In pochi minuti dall’hotel alle piste

Il comprensorio sciistico di Speikboden

Il comprensorio sciistico di Speikboden, con 8 impianti di risalita all’avanguardia e 39 chilometri di piste, si trova a poca distanza dall’Alte Mühle. Allo Speikboden potrete ammirare uno stupefacente paesaggio di montagna e fermarvi per una pausa in una delle accoglienti baite con vista panoramica. Gli snowboarder e i freestyler possono sperimentare spericolate acrobazie nel fun park, chi invece vuole perfezionare la tecnica di carving ha a propria disposizione ben 40 maestri di sci.

Le piste del Klausberg

Sciare al Klausberg

Un altro paradiso dello sci è ad appena un quarto d’ora di strada dall’hotel. Il Klausberg può vantare 33 chilometri di piste e 10 impianti di risalita, una pista di allenamento per la Coppa del Mondo e uno snowpark. I piccoli sciatori si divertiranno un mondo al Klausi-Land, dove potranno imparare a sciare giocando e al Dino-Funline, dove si potranno avvicinare al freestyle in compagnia dei dinosauri. Imperdibile l’Alpine Coaster “Klausberg Flitzer”, adrenalinica pista di bob su rotaia aperta tutto l’anno.

Due piccole perle

Sciare a Riva di Tures e a Rio Bianco

Scendere a valle in tutto relax, con lo splendido Collalto sempre in vista, e soprattutto senza ressa. Il piccolo impianto di risalita di Riva di Tures, adatto alle famiglie, è perfetto anche per chi decide di cimentarsi per la prima volta con lo sci. Il family skilift di Rio Bianco, facente parte del comprensorio dello Skiworld Ahrntal, è ideale per bambini e principianti. Riva di Tures e Rio Bianco sono due incantevoli località frequentate anche per lo sci di fondo.