Tutti a tavola!

Un hotel per veri intenditori
in Valle Aurina

Ottima cucina, buon vino e l’arte di vivere bene

Probabilmente non c’è angolo del pianeta che il giramondo Sepp, padrone di casa e chef, non abbia visitato, ma né le specialità dell’America Latina né quelle asiatiche sono capaci di suscitare in lui la stessa passione che prova per i prodotti del suo Alto Adige. In fatto di cucina, noi dell’Alte Mühle siamo stati dei veri e propri precursori. Molto prima che si iniziasse a parlare di prodotti “bio” e “regionali”, noi già ce ne servivamo per preparare i nostri piatti. Il nostro stile di cucina era ed è schietto, improntato a un doveroso rispetto per la natura, gli esseri umani e gli animali. Ecco perché da noi, dalla colazione alla cena, si possono gustare sempre e solo le migliori materie prime della Valle Aurina, lavorate e preparate con passione da Sepp e dal suo team.

All’Alte Mühle si può fare colazione dalle 7 alle 10.30

Colazione all’Alte Mühle

Burro del contadino, formaggi locali, pane caldo appena sfornato e le migliori marmellate che la padrona di casa Beatrice prepara per voi ogni estate. La vostra giornata in Valle Aurina non potrebbe iniziare meglio. Sulla tavola della colazione troverete solo ottimi prodotti freschi e nostrani, il meglio che la nostra regione ha da offrire. Se non fosse che il clima delle Alpi non è adatto alla sua coltivazione, state certi che acquisteremmo perfino il caffè in Alto Adige

15 – 16.30

Merenda

Che ne dite di un cappuccino fumante e di una bella fetta di torta a metà pomeriggio? Dalle nostre parti lo spuntino pomeridiano si chiama “Marende” e, visto che in Valle Aurina siamo buongustai, ai dolci appena sfornati aggiungiamo sempre speck e formaggi locali. Naturalmente non può mancare il mitico Schüttelbrot, il tipico pane di segale croccante.

19 – 20.00

Cena con menù di 6 portate a scelta

Quando Sepp si mette ai fornelli, aspettatevi piatti ricchi di gusto senza compromessi. Ricette tradizionali, ma sorprendentemente moderne e con un tocco mediterraneo, che rivelano la sua grande passione per i prodotti della Valle Aurina. Le verdure di stagione le acquistiamo dalla cooperativa Taufrisch, a due passi da noi, con cui collaboriamo alla coltivazione di varietà antiche. Anche la carne è a chilometro zero: proviene dall’allevamento Huberhof, gestito dal fratello di Sepp, oppure è cacciagione che noi stessi ci procuriamo. Per rispetto dell’animale, ne usiamo tutte le parti, dalla testa alla coda. È una tendenza diventata di moda negli ultimi anni, noi però lo abbiamo sempre fatto e vi stupiremo con alcuni piatti inusuali ma gustosi. Il nostro menù serale di 6 portate prevede anche specialità vegetariane e pietanze preparate ad hoc per chi soffre di allergie e intolleranze alimentari.

Alpine Spa

Il Mühlbadl

Dalla sauna in larice e pino alla grotta di ardesia. Fatevi avvolgere da un benefico calore.

Alte Mühle

La storia

Date un'occhiata alle cronache dell’Alte Mühle. Le sue storie affascinanti vi lasceranno a bocca aperta.

Notti da sogno

Camere e pacchetti

“Era da un po’ che non dormivo così bene!” Questa frase la sentiamo ripetere spesso qui all’Alte Mühle

Unica e misteriosa

La Valle Aurina

Chi cerca la pace nella natura, qui la trova. Una valle da scoprire e apprezzare in tutte le stagioni.