Cultura in Valle Aurina

Visitare gratuitamente il Messner Mountain Museum

Quello che non costa nulla non ha valore? Non da noi! La Valle Aurina è ricca di cultura e vi mostra i suoi tesori gratuitamente… ma non gratis. A partire da 3 pernottamenti, potrete ottenere la carta ospiti Valle Aurina e quindi l’ingresso gratuito a molte fantastiche attrazioni: ammirare i tesori delle profondità delle montagne nel Museo dei minerali o visitare il MMM – Messner Mountain Museum – sulle orme del famoso alpinista altoatesino. Nella miniera di Predoi potrete vivere avventure sotterranee giornaliere e nel Centro Visite Parco Naturale imparerete molte cose interessanti sulla flora e sulla fauna. Meditare percorrendo il sentiero di san Francesco. Gli amanti dell’artigianato e della tradizione troveranno, in Valle Aurina, quello che cercano.

Messner Mountain Museum

Situato sul Plan de Corones (2275 m), al margine del più spettacolare altopiano panoramico dell’Alto Adige, il MMMCorones è dedicato all’alpinismo tradizionale, disciplina che ha plasmato ed è stata plasmata in maniera decisiva da Reinhold Messner. 

Museo mineralogico

Questo muso è il risultato di una impegnativo lavoro di ricerca e raccolta, durato diversi decenni e nato da una gran passione per i minerali. Nel museo sono esposti oltre 950 esemplari di minerali delle Alpi dello Zillertal e del gruppo " Alti Tauri" che si sono formati all´interno della terra 30 millioni di anni fa. Oltre ai più grossi quarzi affumicati trovati nella nostra regione, merita sicuramente una particolare attenzione, un rarissimo cristallo di rocca " ritorto", il più bello venuto alla luce fino ad ora e ritrovato in una caverna durante l´attività estrattiva nella miniera di Predoi. Nel reparto multimediale del museo viene presentata la formazione dei minerali, la loro ricerca e il faticoso recupero, infine l´azione terepeutica di molti di essi. Durante la visita sarete sicuramente attratti e subirete il fascino della lucentezza che molti dei nostri minerali emanano.

Sentiero di S. Francesco

Il sentiero di meditazione di San Francesco conduce da Bad Winkel a Campo Tures alla Cappella di Francesco e Chiara.

Miniera di rame

Predoi

L'avventuroso viaggio con il trenino della miniera porta, con un percorso di 1 km, fino ai giacimenti del minerale. 
I viaggiatori percorrono atrraverso strette gallerie e pozzi il mondo sotterraneo interamente creato dai minatori. 
Visita della vecchia miniera di rame e percorso didattico. Date un´occhiata anche al centro di speleoterapia che si trova in fondo alla miniera.

Approfondimenti sull'hotel
Come gioca il tempo
Arrivo all'hotel

Posta dell’hotel
Alte Mühle

È già caduta la neve? Le rose alpine sono in fiore? Cosa si è inventato Sepp di nuovo? Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi nessuna novità. Vi aspettano offerte esclusive, nuovi pacchetti vacanza e le emozionanti storie dalla Valle Aurina.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: