In alta quota insieme a Sepp

A volte ci chiediamo da dove Sepp prenda tutta questa energia. Forse, il suo segno zodiacale è il coniglio Duracell? Una cosa è certa: il nostro oste sa fare tante cose ed è proprio quando c’è molto da fare che dà il meglio di sé. Ma c’è un posto in cui il nostro Sepp si entusiasma veramente: l’alta quota. Praticamente, più l’aria di montagna è rarefatta, più l’accanito alpinista si sente a suo agio. Questo lo può testimoniare anche il nostro amico, e leggenda alpina, Hans Kammerlander, con il quale Sepp è stato addirittura in Nepal. Oggi non vogliamo andare così lontano, ma fare un’escursione qui, nella bella Valle Aurina. Chi teme una “marcia forzata” può stare sereno, perché il nostro Sepp ama anche le escursioni tranquille e piacevoli. Pronti? Allora allacciate gli scarponi da trekking e via, si parte!

 

Il punto di partenza della nostra escursione in alta quota è lo Stockerhof, a 1.600 metri sopra il livello del mare. Per arrivarci prendiamo la navetta dell’Alte Mühle. Poi proseguiamo a piedi lungo il sentiero, immerso nella vegetazione, in direzione di Fochina Jöchl. Prima che cerchiate su Google, vi diciamo subito che Fochina è il nome che diamo, qui in Valle Aurina, alla frazione di “Ahornach” (Acereto). A Fochina Jochl ci aspetta un rinfresco, ma attenzione: pericolo di alta gradazione! Forte al 100%, quassù, è anche la vista. Davanti a noi si apre un meraviglioso panorama a 360° sulle Valli di Tures e Aurina, fino alle Dolomiti. Proseguiamo attraverso la Pojental fino a raggiungere la malga Pojenalm, per poi fare una breve sosta da Manuel, al Roanerhof. Poi torniamo all’Alte Mühle, dove potrete rilassarvi sulla nostra nuova terrazza Bachgarten o nel nostro Mühlbadl. E sì, avete visto bene: laggiù, Sepp è di nuovo impegnato a fare qualcosa. Sarà l’aria di montagna a dargli tanta energia?

 

Informazioni sull’escursione in alta quota con Sepp:
Durata dell’escursione: 6 ore circa
Totale metri di dislivello: 1.200 circa
Livello di difficoltà: medio
Vi consigliamo di portare con voi: un passo sicuro, un po’ di esperienza di montagna e un’attrezzatura adatta.

Approfondimenti sull'hotel
Come gioca il tempo
Arrivo all'hotel

Posta dell’hotel
Alte Mühle

È già caduta la neve? Le rose alpine sono in fiore? Cosa si è inventato Sepp di nuovo? Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi nessuna novità. Vi aspettano offerte esclusive, nuovi pacchetti vacanza e le emozionanti storie dalla Valle Aurina.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: