I posti al sole più belli a Campo Tures

La vita è meravigliosa, vero? Sdraiatevi, fatevi baciare dal sole e lasciate andare i pensieri. Ecco la nostra classifica dei posti più belli per rilassarsi e abbronzarsi.

#1 La nuova terrazza solarium dell’Hotel Alte Mühle

È diventata incredibilmente bella ed è il nostro orgoglio: la terrazza che circonda la nostra casa. Già nel 2022 abbiamo dato nuova vita al nostro Bruggmilla vicino alla passeggiata Aurina, utilizzando tanto legno naturale, e nell’estate 2023 ci sarà anche la terrazza all’ingresso principale. È nuova di zecca, con la rampa per i disabili e tanti posti auto proprio davanti alla porta dell’hotel. In verità, volevamo parlare del sole: questo è l’hotspot assoluto per chi vuole godersi la vita. Sorseggiate un caffè sotto il sole del mattino o regalatevi un rinfrescante aperitivo serale. Siamo sicuri che la nostra nuova terrazza diventerà IL nuovo hotspot a Campo Tures. E visto che abbiamo molto in programma… rimanete sintonizzati!

 

#2 Il sito di lancio del parapendio sopra il villaggio

Quando il villaggio sottostante è già in ombra, la parte superiore è ancora immersa nella luce dorata della sera. Se volete prendere qualche raggio di sole in più, salite in macchina e andate verso Acereto. Dopo 10 minuti, arriverete al punto di partenza del Falkenclub. Lì, dove i parapendii decollano la mattina presto, si può godere di una vista incredibile sulla Valle di Tures e sul Plan de Corones.

 

#3 Il Moritzner Höhenweg

Chi preferisce camminare può partire dall’Alte Mühle, prendere l’Oachkatzlweg in direzione del castello, passare davanti al Burg Café e tornare indietro verso l’hotel. Siamo certi che qui troverete il vostro posto preferito per prendere il sole.

 

#4 La baita Sonnklarhütte sullo Speikboden

Il nome dice tutto. Il sole, quassù, è di casa. Chi sale con la cabinovia nell’area sciistica ed escursionistica dello Speikboden verrà ricompensato con un panorama mozzafiato. La Sonnklarhütte si trova a un’altezza di 2400 metri, nel posto più bello delle Alpi della Zillertal. Nel 2014 è stata addirittura eletta la più bella baita dell’Alto Adige. Non c’è da meravigliarsi, perché osservando il panorama a 360 gradi le vette si allineano come un filo di perle. Da qui, gli sportivi possono iniziare le loro escursioni, ma si può raggiungere la baita anche solo per gustare le tipiche prelibatezze e godersi il sole di montagna.

 

#5 Il laghetto naturale balneabile delle Cascade a Campo Tures

Il futuro delle Cascade è ancora da definire, ma di sicuro anche quest’estate 2023 potrete rilassarvi al laghetto naturale balneabile. Per abbronzarvi al meglio in riva al lago o sul pontile. Chi ha bambini piccoli o ama nuotare può rinfrescarsi nell’acqua in un posto meraviglioso. 

 

E ora tocca a voi. Scriveteci quali sono i luoghi che amate visitare, in estate, a Campo Tures; forse abbiamo dimenticato il vostro posto preferito!

Approfondimenti sull'hotel
Come gioca il tempo
Arrivo all'hotel

Posta dell’hotel
Alte Mühle

È già caduta la neve? Le rose alpine sono in fiore? Cosa si è inventato Sepp di nuovo? Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi nessuna novità. Vi aspettano offerte esclusive, nuovi pacchetti vacanza e le emozionanti storie dalla Valle Aurina.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: