Il vostro hotel del gusto
in Valle Aurina

Cucina, vino e bella vita

Probabilmente non c’è angolo del mondo che il nostro oste e chef Sepp non abbia visitato ma, né la cucina dell’America latina né i prodotti asiatici, emozionano Sepp come le specialità dell’Alto Adige. Qui, all’Alte Mühle, siamo una sorta di pionieri, infatti, molto prima che il “bio” e il “regionale” diventassero di moda, noi cucinavamo già così, come si dovrebbe cucinare. Con sincerità. Con tanto amore. Col rispetto per la natura, per le persone e per gli animali. Per questo motivo, da noi gusterete sempre – dalla colazione alla cena – solo i migliori prodotti della Valle Aurina, lavorati e preparati con dedizione da Sepp e dal suo team.

 

Colazione all’Alte Mühle
Dalle 07:00 alle 10:30

Burro del contadino Kofler, formaggio del Goasrost, pane caldo appena sfornato e le migliori marmellate che la padrona di casa Beatrice prepara per voi ogni estate. La vostra giornata in Valle Aurina inizierà alla grande! Cibo locale, sano, casareccio. Sulla tavola della colazione troverete solo il meglio della regione, senza se e senza ma e, se potessimo, vi faremmo bere anche il nostro caffè ma, si sa, la pianta del caffè, nelle Alpi, non cresce poi così bene!

 

La merenda
Dalle 15:00 alle 17:00

Cappuccino e torta nel bel mezzo del pomeriggio? Noi la chiamiamo Marende e, poiché noi della Valle Aurina siamo buongustai – e sicuramente anche voi –, amiamo servirvi speck, formaggi e prelibatezze appena sfornate in quantità! Il leggendario Schüttelbrot non può mancare!

A cena un menu di 6 portate a scelta
Dalle 19:00 alle 20:30

Attenzione! Il capo è ai fornelli! Sapete cosa vuol dire? Piacere senza compromessi, ricette tradizionali decorate con un di tocco moderno, mediterraneo e, come sempre, dalla passione per i migliori prodotti della Valle Aurina. Collaboriamo con la cooperativa Taufrisch che coltiva, a due passi da noi, varie prelibatezze di stagione. Anche la carne è a chilometro zero, arriva dalla nostra caccia o dall’Huberhof, gestita dal fratello di Sepp. Per rispetto dell’animale, ne usiamo tutte le parti: il termine nose-tail (dal naso alla coda), per noi, non è una strategia di marketing, ma una filosofia che saprà deliziarvi con sorprendenti specialità culinarie e istanti “wow” nel piatto. Nel nostro menu serale di 6 portate cuciniamo anche gustose pietanze per i clienti vegetariani e per chi soffre di allergie e intolleranze alimentari.

 

Vino nell’hotel del gusto

È una vera stanza del tesoro, un paradiso per tutti gli amanti del buon vino. La nostra cantina – con all’interno 200 tra i migliori vini bianchi e rossi – è l’orgoglio e la gioia di Beatrice e la custodisce gelosamente. Cari amici francesi, ci dispiace dirvelo ma i vini migliori sono quelli italiani! Non siete d’accordo? Allora vi invitiamo a prendere parte a una degustazione! Una volta alla settimana, Beatrice vi convincerà facendovi assaggiare i suoi tesori liquidi provenienti dalle migliori cantine d’Italia.

Approfondimenti sull'hotel
Come gioca il tempo
Arrivo all'hotel

Posta dell’hotel
Alte Mühle

È già caduta la neve? Le rose alpine sono in fiore? Cosa si è inventato Sepp di nuovo? Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi nessuna novità. Vi aspettano offerte esclusive, nuovi pacchetti vacanza e le emozionanti storie dalla Valle Aurina.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: