L’Avvento è uno splendore – Il periodo prenatalizio in Valle Aurina

“L’Avvento è una luce, una luce nella notte, un bagliore pieno di desideri e di gioia”, dice una delle nostre canzoni dell’Avvento preferite. È vero, l’Avvento è il periodo del calore. Il periodo che accende in noi una piccola luce e risveglia ricordi di giorni passati. Chi è già stato con noi, in Valle Aurina, nel periodo dell’Avvento, sa di cosa stiamo parlando: è come salire su una macchina del tempo e tornare indietro. Nelle prossime settimane, la Valle Aurina saprà regalare tante opportunità per vivere insieme il tempo magico dei desideri e della gioia. Abbiamo riassunto per voi i nostri highlights.

 

Semplicemente magico: il bosco incantato di Natale alle cascate

Quando sulla valle cala il silenzio e arriva la notte, le luci, nel bosco intorno alle cascate di Riva, si accendono e mostrano la strada per raggiungere un piccolo mondo incantevole, fatto di ricordi, di calore familiare e di raffinate delizie culinarie. Il Natale nel bosco incantato, a Winkl, vicino a Campo Tures, è speciale. Tutti i fine settimana dell’Avvento e l’8 dicembre, potrete seguire il sentiero nel bosco illuminato fino alla prima cascata, oppure lasciarvi portare da una romantica slitta trainata dai cavalli. Una volta arrivati, verrete viziati con prelibatezze tradizionali e bevande calde. La “testa di Cristo”, illuminata, è una delle particolarità più incantevoli del posto.

 

Spettacolo spaventoso e straordinario: la parata dei Krampus

Maschere spaventose, catene sferraglianti e sussurri inquietanti: i diavoli, che si aggirano nel nostro paese il 3 dicembre, non sembrano proprio adatti al periodo dell’Avvento, ma in realtà, Tuifl e Perchten sono una parte importante della cultura alpina. Le pelli pesanti, le fruste e le maschere scolpite a mano dovrebbero scacciare il male, il freddo e l’oscurità. Tuifl e Perchten, giunti dalle valli alpine, partecipano alla grande sfilata dei Krampus e, con un po’ di fortuna, potrete vedere anche San Nicola e i suoi deliziosi angioletti. Se avete paura dei Krampus, il nostro oste Sepp sarà felice di proteggervi personalmente!

 

Fascino medievale e profumi di Natale

Mandorle e castagne tostate all’aperto. Kiachlan appena sfornati e punch caldo… L’Avvento è la festa dei sensi. La città medievale di Brunico, tutti i giorni fino al 6 gennaio, vi offrirà infinite occasioni per passeggiare, gustare e smangiucchiare. Le piccole e caratteristiche capanne di legno, vicine e allineate, oltre alle prelibatezze, vendono deliziosi oggetti di artigianato e molto altro. Vi consigliamo di lasciare l’auto in hotel e muovervi con l’autobus regionale, che vi porterà direttamente nel centro di Brunico in poco tempo.

Approfondimenti sull'hotel
Come gioca il tempo
Arrivo all'hotel

Posta dell’hotel
Alte Mühle

È già caduta la neve? Le rose alpine sono in fiore? Cosa si è inventato Sepp di nuovo? Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi nessuna novità. Vi aspettano offerte esclusive, nuovi pacchetti vacanza e le emozionanti storie dalla Valle Aurina.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: