Un carosello

Ski safari sulla Sellaronda

È ancora buio quando Sepp sgattaiola fuori dal letto caldo, si mette i pantaloni da sci e freccia lontano dalla valle. Beatrice, quando si sveglia, trova un biglietto sul comodino che dice: “Sono a fare il safari.” 

 

Informazioni sul Sellaronda

  • Il Sellaronda è un circuito sciistico che gira intorno al massiccio del Sella in Alto Adige e in Trentino.
  • Il Circuito del Sella è lungo 40 chilometri, di cui 24 sono di funivia.
  • Ci vuole tutta la giornata per completare il giro intero, soste e spuntini compresi.
  • Il Sellaronda esiste dagli anni ’70 ed è stato uno dei primi caroselli sciistici.
  • Il tour prevede quattro spettacolari passi dolomitici.
  • Verde o arancione: il Sellaronda è un giro sciistico ad anello che può essere percorso in due sensi, definiti con due colori.
  • Un solo skipass: con lo skipass Dolomiti Superski potrete utilizzare tutti gli impianti del Sellaronda.


Potrete iniziare il circuito sciistico in una delle quattro “Valli del Sellaronda”: ​​Val Gardena, Alta Badia, Arabba o Val di Fassa. Il nostro Sepp preferisce cominciare da Corvara, attraversare il Passo Gardena in direzione Selva di Val Gardena, chiamata città di pietra. Proseguire via Pordoi e Arabba fino a Porta Vescovo, dove lo aspetta il meraviglioso scenario della Marmolada. Finire il giro e tornare a Corvara. 
Cari sciatori esperti e non esperti, vi consigliamo di iniziare il Sellaronda PRIMA delle ore 10:00. In questo modo potrete prendere l’ultima funivia di discesa e godervi al meglio il vostro tempo tra sci, soste, spuntini, divertimento nelle baite e tintarelle. 
Quanto tempo ci vuole per completare l’intero Sellaronda? Rispondere non è così facile: se cercate lo “speed”, il giro può essere completato in tre ore. Uno sciatore, con una discreta condizione fisica e mediamente allenato, completa il giro tra le quattro e le sei ore (a seconda della durata delle pause in una delle bellissime baite).

A proposito, il Sellaronda è bello anche d’estate, soprattutto per gli appassionati di mountain bike. 
Ma questa è un’altra storia…

Approfondimenti sull'hotel
Come gioca il tempo
Arrivo all'hotel

Posta dell’hotel
Alte Mühle

È già caduta la neve? Le rose alpine sono in fiore? Cosa si è inventato Sepp di nuovo? Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi nessuna novità. Vi aspettano offerte esclusive, nuovi pacchetti vacanza e le emozionanti storie dalla Valle Aurina.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: