Acqua e calore contro il freddo invernale

Se l’allegra e gioiosa atmosfera di dicembre e l’ottimismo di gennaio appartengono già al passato e la primavera sembra ancora lontana, allora sì… è febbraio. Se non siete degli appassionati di sport invernali, la domanda sorge spontanea: cosa fare? Come ricaricare le energie? Immergetevi con noi nel magico mondo del nostro Mühlbadl, dove l’acqua cristallina della sorgente di montagna e il piacevole tepore riescono ad allontanare in un attimo le nuvole dell’anima. Perché una giornata di wellness può fare miracoli. Abbiamo fatto tante ricerche e abbiamo scoperto molte cose interessanti sulla storia del wellness.

 

Sanum per aquam

Niente acqua, niente mulino. L’acqua cristallina, che dal gruppo del Venediger scende a valle, ha sempre svolto un ruolo importante qui, a Campo Tures. E all’Alte Mühle più che mai. Non possiamo affermare di aver “scoperto” l’acqua in quanto elisir dell’anima, perché già gli aborigeni, gli isolani dello Stretto di Torres, gli yogi indiani o i celti, tutti sapevano che l’acqua aveva il potere di guarire il corpo, la mente e l’anima. E anche quando le persone si sedevano negli hammam turchi o negli antichi stabilimenti balneari romani, era chiaro che nelle parole sanum per aquam – ora SPA, in breve – c’era qualcosa di vero. Ecco perché è un’ottima idea, soprattutto in inverno, “immergersi”. Molti studi dimostrano che fare un po’ di vasche nel nostro Mühlbadl faccia bene alla salute. Perché non provate voi stessi? Siamo certi che vi sentirete completamente nel vostro elemento. Elemento è la parola chiave che ci porta al prossimo consiglio per affrontare il freddo invernale.

 

Lasciatevi riscaldare!

Caldo finlandese o mite orientale: gli appassionati della sauna conoscono perfettamente l’effetto ineguagliabile di un aufguss. Volete sapere perché la sauna fa bene alla psiche? Provate a chiedere a Mr Google. Vi dirà che il calore agisce sul cervello e gli fa rilasciare endorfine. E anche qui, non possiamo che invitarvi a provare. Da noi, all’Alte Mühle, potrete sedervi nella sauna finlandese in pino larice, asciugarvi il sudore dalla fronte nella sauna profumata alle erbe, lasciare andare l’anima nel bagno turco della grotta di pietra naturale, appisolarvi nella grotta in ardesia o riscaldarvi nella cabina a infrarossi. E poi, naturalmente, c’è l’effetto ineguagliabile di un massaggio alpino. Ma questa è tutta un’altra storia. Quindi, dichiarate guerra al blues invernale e coccolatevi. Speriamo, presto, con noi, all’Hotel Alte Mühle.

 

Approfondimenti sull'hotel
Come gioca il tempo
Arrivo all'hotel

Posta dell’hotel
Alte Mühle

È già caduta la neve? Le rose alpine sono in fiore? Cosa si è inventato Sepp di nuovo? Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi nessuna novità. Vi aspettano offerte esclusive, nuovi pacchetti vacanza e le emozionanti storie dalla Valle Aurina.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: